La notizia della morte di Matthew Perry ha devastato i fan di Friends che si sono precipitati a rendere omaggio alla star. Non potevano non unirsi a loro nel cordoglio anche Jennifer Aniston, Courteney Cox, Matt LeBlanc e David Schwimmer, co-protagonisti dello show. I 5 attori hanno infatti rilasciato una dichiarazione congiunta a People per esprire il loro dolore.
Siamo tutti così completamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia – si legge nella loro dichiarazione. C’è così tanto da dire, ma ora ci prenderemo un momento per elaborare il lutto ed elaborare questa perdita incomprensibile. Col tempo diremo di più, come e quando potremo. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo amavano in tutto il mondo
Anche i co-creatori di Friends Marta Kauffman, David Crane e il produttore esecutivo Kevin Bright,che hanno rilasciato una dichiarazione congiunta per ricordare l’attore.
Siamo scioccati e profondamente, profondamente rattristati dalla scomparsa del nostro amato amico Matthew – hanno scritto. Sembra ancora impossibile. Tutto quello che possiamo dire è che ci sentiamo fortunati ad averlo avuto come parte della nostra vita. Era un talento brillante.
I tre hanno riflettuto sul ruolo di Perry nei panni di Chandler Bing in Friends, un personaggio noto per aver regalato risate infinite nello show.
È un cliché dire che un attore fa suo un ruolo, ma nel caso di Matthew non ci sono parole più vere. Dal giorno in cui lo abbiamo sentito per la prima volta interpretare il ruolo di Chandler Bing, non c’era nessun altro per noi. Apprezzavamo sempre la gioia, la luce, l’intelligenza accecante che ha portato in ogni momento, non solo nel suo lavoro, ma anche nella vita. Era sempre la persona più divertente nella stanza. Inoltre, era anche la più dolce, con un cuore generoso e altruista. Inviamo tutto il nostro affetto alla sua famiglia e ai suoi amici. Questo è davvero quello in cui i nostri cuori sono spezzati.
Riposa in pace, Matthew.
Seguiteci su LaScimmiaPensa