Jack Black sa sempre come farsi amare, ma questa volta ha quasi esagerato. Lo scorso 25 ottobre, durante una raccolta fondi SAG-AFTRA ha indossato il ” costume” del suo personaggio Po di Kung Fu Panda – in altre parole, era a torso nudo – per cantare Anti-Hero di Taylor Swift
Nel filmato catturato dai fan caricato su X (ex Twitter), la star di School of Rock e Super Mario Bros (qui mentre canta la canzone di Bowser) salita sul palco, si è esibita in un set di stand-up comedy all’evento Give Back-ular Spectacular! tenutosi all’Orpheum Theater, che supporta i membri della SAG-AFTRA colpiti dall’attuale sciopero. Tra gli altri artisti presenti c’erano Janelle James, Halle Berry, LilyTomlin e Dax Shepard.
In seguito Black si è spogliato fino a rimanere con solo i boxer addosso. Ha camminato sul palco, osservando la folla mentre applaudiva ancora ed ancora . A quel punto l’attore ha chiesto alla folla estasiata se avessero qualche richiesta. Un membro del pubblico chiede una canzone, a cui Black risponde:
Lo so. Sì, lo so. Non posso farlo. Siamo in sciopero. Ma la conosco quella – aggiunge Black. Tutti conoscono quella fottuta canzone.
Ed ecco che la star inizia a cantare a squarciagola Anti-Hero di Taylor Swift, cantando:
“Sono io, ciao, sono io il problema, sono io”.
Jack balla sul palco, esibisce anche uno o due calci mentre canta e posa per un pubblico che più divertito non si può. Man mano che la canzone procede, l’interpretazione di Black diventa più gutturale. Quando è chiaro che jack Black non ricorda più il testo, inizia a cantare in modo incomprensibile, sempre sulle note di Anti-Hero.
È stato un momento spensierato in mezzo alla gravità degli scioperi SAG-AFTRA in corso, che hanno avuto un notevole impatto negativo sull’industri da luglio scorso . Il Give Back-ular Spectacular! ha raccolto fondi di emergenza per i membri della troupe sia sindacalizzati che non in difficoltà, visto che molti dei membri della troupe sono rimasti senza salario. La tensione rimane tra SAG-AFTRA e gli studios ma almeno c’è il mitico Jack Black che ci fa riflettere e ridere allo stesso evento.