Andrea Arrigoni, celebre rapper conosciuto col nome d’arte Shiva è stato arrestato nelle ultime ore: è accusato di tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. Il cantante è stato incastrato da un video di sorveglianza appena fuori la sua casa discografica MilanoOvest. Qui, lo scorso 11 luglio due ragazzi ancora ignoti, hanno provato ad aggredire lui e due amici.
Nel breve filmanto diffuso dalle forze dell’ordine possiamo vedere un Suv nero, con a bordo Shiva e altri due ragazzi, entrare nel cortile della struttura. Mentre il gruppo scende dall’auto, due ragazzi vestiti completamente di nero entrano correndo dallo stesso cancello, seguiti da un altro ragazzo vestito di bianco. A questo punto si può vedere il rapper tirare fuori la pistola e fare fuoco.
La sera dell’11 luglio gli agenti della Polizia di Stato trovarono uno solo dei feriti che aveva rifiutato il ricovero in ospedale perché aveva riportato una leggera abrasione alla gamba e non voleva raccontare nulla. Poco dopo, un altro giovane si presentò al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vimercate con una ferita d’arma da fuoco ad una gamba, sostenendo di essere stato ferito da cinque sconosciuti. Tuttavia le indagini degli agenti della Mobile con attività tecniche, analisi di numerosi filmati e acquisizione di dichiarazioni di testimoni hanno ricondotto l’episodio a contrasti tra giovani del mondo rap/trap milanese.
L’attività investigativa, attualmente nella fase delle indagini preliminari, ha consentito quindi di individuare in modo puntuale le fasi salienti dell’episodio e di ricondurre lo stesso, verosimilmente, a pregressi contrasti tra soggetti gravitanti nel mondo rap-trap milanese – si legge nelle dichiarazioni ufficiali