In The Wolf of Wall Street, film del 2013 di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio interpreta il celeberrimo broker Jordan Belfort, raccontandone l’ascesa e la caduta. Oltre alla vita professionale, ci viene raccontata ovviamente anche la sua tumultuosa vita privata, compreso il burrascoso matrimonio con Naomi “La Duchessa” Lapaglia, interpreta da Margot Robbie.
Questa è ovviamente ispirata alla vera compagna di Belfort, Nadine Caridi che è stata sposata col broker nel periodo nel quale il film si svolge che dopo aver terminato la sua relazione è divenuta psicologa e ora si occupa di aiutare le donne invischiate in relazioni violente usando anche il suo canale TikTok. In un recente video ha spiegato come riconoscere i campanelli di allarme che evidenziano un tradimento.
Ciao ragazzi, sono così entusiasta di condividere con voi questa ‘red flag’ che indica che il vostro partner potrebbe tradirvi” – ha detto in un recente video. Mi spiego. Noti che il tuo partner si arrabbia e dice “Ti vesti troppo sexy, non vestirti così’?” Oppure dici: “Ehi, vado via per un fine settimana tra ragazze”, e loro si arrabbiano. Oppure vuoi semplicemente uscire a cena con le tue amiche. Ancora una volta, diventano possessivi e straordinariamente gelosi. Questa è una red flag che sono imbroglioni.
Lascia che ti spieghi perché. Il primo motivo è che pensano che tutti siano come loro e li tradiscono. Ma non lo sei. La seconda ragione è non cercare di deviare dal proprio comportamento imbroglione. Quindi se vedi questa red flag di possessività e gelosia, scappa come una matta
La Caridi è passata dalla sua vita con Belfort raccontata in The Wolf of Wall Street a vivere in California senza, afferma, nessun sostegno da parte dell’ex marito. Successivamente, si è iscritta al Pacifica Graduate Institute e ha conseguito un Master in Counseling e un PhD in Somatica e Psicologia del Profondità.