Quali mondi e ambientazioni vedremo in Kingdom Hearts 4? Eccone alcuni che per noi non dovrebbero proprio mancare
Kingdom Hearts 4 e i nuovi mondi
Sì, lo sappiamo che in Kingdom Hearts 4 gran parte delle ambientazioni saranno probabilmente a tema Marvel o Star Wars, e d’accordo. Ma per chi ancora ricorda la saga come una felice unione tra lo spirito magico Disney e il fantasy avveniristico marca Square Enix, ecco sette mondi (non apparsi nel troncone principale della saga) che ci piacerebbe vedere nel nuovo titolo.
Basil, l’Investigatopo
Due parole: Londra vittoriana. Sì, l’idea di trascinare la saga verso un carattere completamente diverso e distante da tutto quel che si è esplorato finora è ciò che attira nell’inclusione di questo film in questa lista. Vero, il Big Ben di fine ‘800 compare nel mondo di Peter Pan in Kingdom Hearts, ma non è che faccia troppo testo no?
Un’ambientazione autenticamente fantascientifica e futuristica, meno astratta di quella di Tron e che potrebbe coinvolgere, attenzione, anche una Terra post-apocalittica e coperta dai rifiuti. Potrebbe scapparci anche un bel messaggio ambientalista, che non guasta, e si potrebbero inscenare situazioni diverse dall’usuale.
Robin Hood
Un film Disney che per molti di noi è un cult, vedrebbe i protagonisti inseriti in una perfetta cornice medievale ma circondati da animali antropomorfi (che non sono, grazie a Dio, gli animaletti senza senso de La Spada nella Roccia) in un’atmosfera più avventurosa che magica. Sinceramente, sarebbe curioso da vedere.
Atlantis
Diciamocelo: l’ambientazione di Atlantis sarebbe perfetta per portare un po’ di carattere steampunk alla saga, e anche per rivisitare uno dei film più sottovalutati del canone. L’occasione sarebbe anche buona per ambientare almeno una storia lontano da animali pucciosi e da regni fiabeschi prevedibili e scontati.
Le Follie dell’Imperatore
Cuzco e Kronk sono due personaggi che vedremmo benissimo a fianco a Sora, Paperino e Pippo, e il folle mondo inca rappresentato nel più sregolato tra i cartoni Disney potrebbe sostenere diverse avventure bizzarre e imprevedibili. Una scelta azzardata ma che potrebbe dare origine a diversi contenuti originali.
Sembra che il mondo di Mowgli avrebbe dovuto essere inserito in almeno uno dei titoli della saga, principali o spin-off, ma non è mai successo. Sarebbe un buono spunto sia per sviluppare una storyline diversa che per correggere la grossolana banalità di un altro mondo a tema giungla, quello di Tarzan, nel primo Kingdom Hearts.
Ralph Spaccatutto
La motivazione dietro all’inserimento di questo mondo è ovvia: essendo il film ambientato tra vari videogiochi, potrebbe essere l’occasione per un po’ di rottura della quarta parete, con qualche spunto meta-testuale e magari diversi omaggi ad altri giochi Square Enix o ad altri giochi Disney. E poi, ovviamente, c’è il fatto che Ralph Spaccatutto rimane uno tra i migliori in assoluto dei classici Disney recenti.
Che ne pensate di questa lista? Fatecelo sapere su LaScimmiaGioca