Gargoyles, in arrivo la serie live action per Disney Plus

Gargoyles
Condividi l'articolo

Gargoyles – Il risveglio degli eroi, serie animata Disney creata da Greg Weisman andata in onda tra il 1994 e il 1997, è uno degli show più apprezzati di quegli anni e col tempo è divenuto un autentico cult. Nella serie, una specie conosciuta come gargoyle è di pietra durante il giorno ma si anima di notte. Quando un clan di gargoyle che viveva in Scozia alla fine del X secolo viene tradito e maledetto da un incantesimo, non riesce a liberarsi dal suo sonno di pietra se non mille anni dopo, nella moderna New York, grazie all’intervento di un ricco industriale di nome David Xanatos. Decidono di rivendicare la Grande Mela come loro nuova casa e giurano di proteggerla.

Ebbene a distanza di oltre 25 anni dalla sua fine, Gargoyles – Il risveglio degli eroi è pronta a tornare, in una versione totalmente nuova. Variety ha infatti confermato che il servizio di streaming Disney Plus sta lavorando con lo scrittore Gary Dauberman e con la Atomic Monster di James Wan per sviluppare una versione live-action dell’amato show animato. L’attuale logline del progetto recita:

Basato sulla serie animata Disney classica, Golia è l’ultimo di un’eroica razza di guerrieri gargoyle che un tempo vivevano tra l’umanità. Libero da una maledizione secolare che lo ha trasformato in pietra, Golia lotta per risolvere il mistero del suo passato mentre veglia sulla moderna New York insieme alla detective della polizia Elisa Maza.

Il cast vocale della serie includeva Keith David, Salli Richardson, Jonathan Frakes, Marina Sirtis, Ed Asner, Thom Adcox-Hernandez, Jeff Bennett e Bill Fagerbakke. Visto che i Garoglyes dela serie saranno quasi sicuramente realizzati in motion capture, è possibile che gli attori tornino a ricorprire i ruoli che avevano 3 decenni fa.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa