Jada Pinkett Smith si è aperta su come è stata incolpata per il famigerato schiaffo inferto da suo marito Will Smith a Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar 2022. Le osservazioni a ciò arrivano al termine di una serie di interviste in cui l’attrice ha rivelato che lei e Will sono separati da sette anni e che Chris Rock le abbia chiesto un incontro mentre aumentavano le voci che lei e il marito erano in procinto di divorziare.
L’incidente degli Oscar del 2022 ha visto Will Smith salire sul palco dove Rock stava eseguendo uno sketch durante la cerimonia degli Oscar per poi colpirlo duramente al volto. L’attore aveva precedentemente e più volte dichiarato che sua moglie non c’entrava nulla con lo schiaffo, il quale si verificò dopo le continue battute sull’alopecia di Pinkett Smith (venne apostrofata come G.I.Jane, titolo di un film diretto da Ridley Scott nel 1997, che aveva come protagonista Demi Moore rasata a zero per poter partecipare al programma di addestramento dei Navy Seals).
Nel corso del tempo Smith ha pubblicato vari video di scuse pubblicati sui propri social media, ha spiegato che la moglie non gli aveva detto di fare nulla e che aveva preso la decisione da solo. Da parte sua, Jada Pinkett Smith ha spiegato che sul momento aveva creduto che lo schiaffo fosse stato arte dello scherzo e non si rendeva conto che fosse reale. Ai microfoni di People, ha riferito :
Ho pensato: “Non è possibile che Will lo colpisca”. Solo quando Will ha iniziato a tornare alla sua sedia ho capito che non era una scenetta”.
L’attrice, riflettendo su fino a che punto sia arrivata la storia intorno al famigerato incidente, ha sottolineato il modo in cui una falsa narrativa che lei ha incoraggiato a farlo è stata in qualche modo portata in esso. In particolare ha sottolineato ai microfoni di People la voce secondo la quale lei fosse stata infedele al marito; in particolare:
Le persone hanno bisogno di qualcuno da incolpare. E così non mi ha sorpreso che le persone che non sapevano cosa stava succedendo mi avessero incolpata. Ma ho capito che questa è solo la natura umana
Ricordiamo che Smith vinse come miglior attore ai premi, ma successivamente gli fu dato un divieto di dieci anni dalla partecipazione a qualsiasi evento dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, che include gli Oscar.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa