Il Comic Con di New York è stato scosso dall’annuncio a sorpresa di Dragon Ball Daima, nuova serie tv animata ambientata nell’universo creato ormai 40 anni fa da Akira Toriyama che dovrebbe essere rilasciata nell’autunno del 2024.
Sono stato un fan di Dragon Ball per tutta la mia vita. Sono troppo emozionato per questo panel. Non so ancora cosa annunceremo – ha detto il doppiatore di Whis, Ian Sinclair.
Giusto perché lo sappiate, questa è la prima volta che anche io e Ian vediamo il video e sto cercando di non piangere- ha detto la doppiatrice di Bulma, Monica Rial. Ho la pelle d’oca! È stato fantastico! Ho così tante domande
Nel breve video possiamo vedere Goku e Vegeta intrappolati da un desiderio nefasto. Il trailer mostra due volti misteriosi che esprimono desideri sulle Sfere del Drago e ordinano a Shenron di fare qualcosa di inaspettato. Sembra infatti che il desiderio trasformi tutti i nostri eroi di Dragon Ball in bambini.
A dare qualche informazione in più è arrivato lo stesso Toriyama che ha mandato un messaggio ai suoi fan.
Ciao, sono Akira Toriyama. Attualmente sto lavorando a una nuovo anime di Dragon Ball. Il titolo è Dragon Ball Daima. Daima è un termine che in inglese significa qualcosa come ‘Evil’. A causa di una cospirazione, Goku e i suoi amici vengono trasformati in bambini. Per cercare di aggiustare le cose, si cimenteranno in una nuova avventura. Sarà una grande avventura con azione intensa in un mondo misterioso e sconosciuto.
Poiché Goku è tornato bambino, farà ricorso al suo bastone magico, qualcosa che non vedevamo da tempo. Ho collaborato alla storia e alle sue impostazioni, ma anche ai design. Mi sono impegnato in questo progetto molto più dell’usuale. Spero che vi piacciano queste battaglie diverse dal solito, carine ma potenti.