Che Keanu Reeves sia un essere umano davvero speciale, non lo scopriamo di certo oggi. Tuttavia ogni volta che alcuni video diventano virali sul web ne abbiamo una prova ulteriore. L’ultimo momento che ci racconta la grande empatia dell’attore di John Wickci arriva da Houston dove la star di Matrix si trovava per un concerto con la sua band, i Dogstar. Fuori dall’hotel in cui soggiornava, ad attenderlo, c’erano Annette Cruz con i suoi due giovani nipoti, Elijah e Caleb.
Quando Reeves alla fine è uscito in strada, il piccolo Elijah gli ha fatto un’insolita richiesta.
Gliel’ho chiesto la prima volta e lui ha borbottato qualcosa – ha raccontato il piccolo alla stazione di notizie locale KHOU 11. Ma non l’ho sentito, quindi gliel’ho chiesto di nuovo e lui ha detto: “Sì, andiamo”
Nel video diventato immediatamente virale che vi lasciamo qui sotto possiamo infatti vedere Keanu Reeves mettersi a giocare per strada a palla con il bambino.
Sono rimasta sorpresa che l’abbia fatto – ha detto la Cruz. È un giorno che ricorderà sempre
Naturalmente, tutte le cose belle devono finire e alla fine, l’attore diventato rocker è dovuto rientrare, ma non prima di essersi fatto un paio di selfie con i suoi giovani fan.
Questo è un periodo molto intenso della carriera di Keanu Reeves. Dopo l’enorme successo di John Wick 4, l’attore è ora pronto a tornare a vestire i panni di John Constantine nell sequel del film del 2005 di Francis Lawrence.
Recentemente il regista ha parlato con The Wrap di questo nuovo progetto, spiegando che cercherà questa volta di creare un vero film vietato ai minori.
Una delle cose più importanti per me del primo film è stata che abbiamo seguito, secondo la volontà di Warner Bros., le regole per realizzare un film PG-13 in termini di violenza, sangue, linguaggio, sessualità – aveva detto Lawrence. Ma il comitato di valutazione ci ha dato una dura valutazione Rated R in base alla loro… zona grigia di intensità. E il mio grande, grande rimpianto è stato che abbiamo un film con classificazione R che è in realtà un film PG-13. Se avessi saputo che avremmo preso una R, avrei davvero fatto un film vietato ai minori. Lo avrei reso molto più spaventoso e molto più violento
L’idea questa volta, almeno per me, è quella di provarci sul serio e realizzare un Constantine vietato ai minori, che credo sia ciò che la gente ha sempre voluto, e non la versione PG-13. Penso che John Constantine sia un personaggio divertente e in un certo modo dotato di una comicità oscura e vorrei sicuramente aggiungere più di quel sarcastico, cinico senso dell’umorismo alla storia