Blank Check: il film Disney che desta scandalo per un bacio tra un 11enne e una donna adulta

bacio
Condividi l'articolo

Questa scena di questo film del 1994 coinvolgente un bacio tra un bambino e una donna adulta sta facendo discutere un po’ tutti

Può una scena con un bacio creare scandalo nel 2023? Sì, se è come questa. Questo film del 1994, Blank Check (Ho Trovato un Milione di Dollari, titolo italiano), coinvolge infatti un bacetto sulle labbra dato da una donna adulta, Karen Duffy, all’epoca 32enne, a un ragazzino di 11 anni, il protagonista del film.

La cosa non suscitò particolare scalpore all’epoca ma oggi la scena è stata ripescata dagli utenti di Disney+, che rivedendola si dicono orripilati ed esterrefatti di come un contenuto tanto inappropriato possa essere disponibile sulla piattaforma. Ma di cosa si tratta esattamente?

Il film di per sé non è esattamente una genialata: un ragazzino si ritrova fortuitamente in mano un assegno da un milione di dollari e si dà alla pazza gioia. L’attore, Brian Bonsall, è oggi relativamente poco noto. Nel film a baciarlo è una agente dell’FBI, che lo informa di essere troppo grande per lui ma lo invita ad uscire con lei dopo sei anni, cioè quando lui ne avrà 17.

Anche questo stesso concetto sta creando scandalo: un diciassettenne, cioè minorenne, che esce e presumibilmente ha rapporti con una donna di 32 anni trova indignati parecchi utenti in rete. E si leggono commenti come: “Più continuo a guardare film della mia infanzia, più mi ritrovo a pensare ‘Oh, questo non passerebbe oggi”.

Continua a pagina 2