Il primo trailer del film di wrestling di Zac Efron è appena uscito ed come ci si poteva immaginare non ha deluso le non poche attese . Il trentacinquenne è protagonista di un nuovo film su una famiglia di wrestlers, chiamato The Iron Claw, e si è sottoposto ad allenamenti durissimi per il ruolo. In uscita alla fine di quest’anno su produzione A24, gli spettatori potranno conoscere le vicende della famiglia Von Erichs(in verità questo era il nome sul ring, mentre quello di famiglia era Adkisson) e di come formarono une vera e propria dinastia di wrestlers durante gli anni’60.Essi saranno protagonisti di una rapida ascesa verso la fama ma sarà tutt’altro che una storia a lieto fine.
Basato su eventi reali, l’avvincente dramma mostrerà come la famiglia sarà trasformata dallo sport e dalla competizione estrema e di come essa subirà una serie di tragici eventi che metteranno alla prova la loro forza, fisica ma soprattutto mentale. Dagli strani incidenti alle morti premature, il film documenta come la famiglia sportiva sia diventata nota per l’inquietante “maledizione di Von Erich“.
Oltre ad una storia decisamente interessante, The Iron Claw può anche godere di un cast ragguardevole di cui fa parte, ovviamente Zac Efron, la cui trasformazione fisica sia divenuta virale per poter interpretare il personaggio di Kevin von Erich. Insieme a lui Jeremy Allen White di The Bear che ha anche guadagnato oltre 40 libbre di muscoli durante le riprese. A completare il cast ci sono anche Harris Dickinson e LilyJames, che appare come Pam Adkisson, la moglie di Kevin. Parlando del film in uscita, il regista e scrittore Sean Durkin( realizzatore anche di La fuga di Martha e The Nest-L’inganno ) ha condiviso ai microfoni di Deadline la sua eccitazione per il film sportivo dichiarando quanto segue:
“Sono molto entusiasta di questo. È un altro ritratto di famiglia, su una famiglia di wrestling che ha rivoluzionato lo sport e poi ha subito una tragedia.”
Anche il vero Kevin Von Erich ha detto a TMZ:
“Sarà un lavoro duro, penso, ci sono molte informazioni e molto tempo e quindi hanno un duro lavoro davanti a loro, ma ho visto una foto del ragazzo [Efron] e sembrava fantastico. Non sono mai stato così bello, quindi penso che andrà alla grande.“
Non ci resta che attendere quello che ha tutte le carte in regole per essere uno dei film più interessanti dell’A24.