Un indizio quasi impercettibile, ma che i fan hanno individuato comunque nel primo Red Dead Redemption
Ebbene sì: in Red Dead Redemption pare si trovi, celato ma spottabile, un riferimento ad Arthur Morgan, il protagonista di RDR2. Ad accorgersene è stato l’utente YouTube Indo-J. Avviene durante un dialogo tra John Marston e Bonnie MacFarlane, in una scena in cui la coppia viaggia in carrozza trainata da cavalli.
Bonnie si riferisce a John come “Un uomo che sembra essere stato tra i mulini”. Approfondendo il suo punto di vista, aggiunge che ha vissuto una vita protetta: “A volte vorrei essere stata, beh, più coraggiosa. Essere stata in più posti, aver visto più cose.” Ora, entriamo nel riferimento sottile.
John risponde: “Secondo me, di solito ci vuole più forza per restare che per scappare, Miss MacFarlane.” Iniziate a capire? In Red Dead Redemption 2, Arthur è rimasto indietro per affrontare i Pinkerton, dando a John l’opportunità di scappare. Quindi la frase “Ci vuole più forza per restare che per scappare” assume improvvisamente un altro significato.
I fan si sono riversati nei commenti per discutere di quanto sia incredibile la narrativa della serie. “John amava Arthur. Ma lo risentiva anche. Non per quello che Arthur aveva fatto a John. Ma per quello che aveva fatto per John. Questo è veramente ciò che si prova ad avere un fratello”, ha detto un utente. “Dopo quasi 11 anni, si vede che John pensa ancora ad Arthur”, ha detto un altro. Che ne dite?