One Piece, serie live action che adatta il celeberrimo manga e anime creato da Eiichirō Oda (qui la nostra recensione) è stata poco rinnovata per una seconda stagione. Lo show ha avuto un successo immenso e i dati sono lì a raccontarcelo. Secondo infatti quanto riportato da Variety sono 1.3 miliardi i minuti della serie guardati in poco più di un mese dal suo rilascio su Netflix. Tuttavia non è questo il numero più interessante emerso dalle ultime analisi.
Secondo infatti quanto riportato da Nielsen, azienda che si occupa di tenere conto delle statistiche relativi al successo delle serie tv e dei film in streaming, la forza di One Piece risiede nella sua capacità di conquistare pubblici di tutti i tipi. Lo show dei Cappello di Paglia ha infatti un audicence decisamente variegato fatto al 25% di ispanici e al 19% di latino americani.
Recentemente lo showunner di One Piece Matt Owens si è seduto a parlare con Deadline della seconda stagione, anticipando qualcosa su Smoker, personaggio introdotto nell’ultima scena della prima stagione.
È un personaggio molto popolare che riappare nel manga in vari momenti. È una persona che pensavo che la gente sarebbe stata entusiasta di vedere, sapendo cosa la storia sarebbe arrivata da lui. E sembra che la cosa sia andata bene. Amo questo genere di cose. I fan sanno chi è, sanno cosa significa, sono entusiasti di vederlo e di iniziare a chiedersi come interpreteremo questo personaggio e come svilupperemo il suo ruolo andando avanti.
L’autore ha poi anticipato qualche tema che sarà fondamentale nella seconda stagione di One Piece.
Senza dire troppo, e parlando dei nuovi personaggi che potremmo incontrare, direi che uno dei temi principali su cui stiamo lavorando nella seconda stagione è la sfida della leadership. Dal punto di vista di Luffy, ora ha il suo equipaggio e stanno partendo per la Rotta Maggiore. Ci sono molte sfide che derivano da questa responsabilità. E quel tema si collega ad altre storie e personaggi che non rivelerò ancora. Ma la sfida e la leadership sono un tema importante per noi nella seconda stagione.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa