Possiamo aspettarci un sequel del più recente God of War in tempi recenti? Ecco cosa sappiamo
Un rumour fatto filtrare da un insider sostiene che Santa Monica sarebbe in procinto di lavorare a un sequel di God of War Ragnarok, il più recente capitolo della saga di grande successo con protagonista Kratos. Costui, chiamato online ViewerAnon, ha detto la sua reagendo a una storia di IGN a tema GOW.
“Ecco come colmi la distanza tra le release mentre magari lasci che team più freschi lavorini a semi-sequel con strumenti stabili e supporto [adeguato]: il Santa Monica Studio sta lavorando su nuovo materiale di God of War e mi chiedo se sarà un DLC di Ragnarok o un semi-sequel [half-sequel]”.
L’argomentazione è quella relativa a una strategia della casa di produzione che, per evitare di far aspettare anni e anni prima di una nuova release ufficiale, starebbe provvedendo a realizzare un DLC o forse addirittura un “mezzo sequel”, espressione che potrebbe significare tutto o nulla.
L’insider insiste su come l’idea del “mezzo-sequel” potrebbe essere il futuro per l’industria del videogioco AAA, perché è sempre più chiaro con il passare degli anni che lasciare grandi spazi di tempo tra i titoli senza tenere la fan base costantemente coinvolta possa essere molto rischioso. Aspettiamo per sapere che cosa Santa Monica sta progettando.