Dorothy Hoffner, arzilla signora di 104, è entrata nel Guinness World Record per essere stata la donna più anzia a lanciarsi col paracadute. La signora è salita su un aereo nel nord dell’Illinois, è salita fino a 13.500 piedi (circa 4100 metri ndr) e poi è arrivato il momento di fare la storia. Legata a un istruttore, Dorothy è saltata fuori dall’aereo e si è goduta alcuni secondi di caduta libera prima che il paracadute venisse aperto. Mentre toccava terra solida allo Skydive Chicago di Ottawa, la centenaria ha gridato “l’età è solo un numero”.
I suoi cari si sono radunati rapidamente intorno a lei e le hanno dato il suo deambulatore rosso per permetterle di andarsene. Ha detto che è stata un’esperienza incredibile.
È stato meraviglioso lassù. Tutto è stato delizioso, meraviglioso, non avrebbe potuto essere migliore – ha detto.
Lo Skydivedi Chicago sta ora lavorando affinché il Guinness World Record certifichi il salto della Hoffner. Il record attuale appartiene alla svedese Linnéa Ingegärd Larsson, 103 anni, che si è lanciata da un aereo nel maggio dello scorso anno.
Questa non era tuttavia la prima volta di Dorothy in caduta libera. Dorothy ha detto di aver avuto la fortuna di volare prima della pandemia di Covid-19. Quando ha fatto paracadutismo per la prima volta all’età di 100 anni, ha ammesso che l’istruttore la aiutò a spingersi fuori insieme. Tuttavia, per questo salto da record, ha detto che voleva essere lei guidare la carica. Compirà 105 anni a dicembre e ha detto che potrebbe provare a salire su una mongolfiera per la prima volta per festeggiare.