The Human Centipede si è guadagnato la reputazione di essere uno dei film horror più assurdi in circolazione. La pellicola, del 2009, è incentrata sul chirurgo tedesco in pensione Josef Heiter che rapisce tre turisti e li unisce chirurgicamente dall’ano alla bocca. Sebbene non sia stato esattamente un successo al botteghino, il film ha continuato a guadagnare un certo seguito di culto negli anni successivi alla sua uscita, tanto da esserne stati realizzati ben due sequel
In un’intervista con il Guardian, lo scrittore, regista e coproduttore della saga di The Human Centipede, Tom Six, ha detto che non gli importava delle recensioni negative del suo film perché significava che la gente ne parlava ancora.
So di aver realizzato un film brillante e non sono il solo a saperlo – ha detto. Anche le recensioni negative contribuiscono allo status del film, quindi non mi dispiace. Finché la gente ne parla, sono felice. Sono orgoglioso al 100% di questi film e sono sicuro al 100% che tra 100 anni la gente parlerà ancora dei miei film su Human Centipede. Ci sono così tanti film là fuori che vengono immediatamente dimenticati, ma i miei film fanno qualcosa alle persone e sono diventati parte della cultura pop.
Six ha aggiunto che l’ispirazione per il film è venuta anche da una battuta che ha fatto con i suoi amici in cui ha suggerito che la migliore punizione per i molestatori di bambini sarebbe quella di avere la bocca cucita all’ano di un camionista.
Tutto è iniziato da una battuta. Ho visto un telegiornale su come un pedofilo aveva ricevuto una pena detentiva davvero leggera e ho detto che sarebbe stata una punizione migliore cucire la bocca al culo di un camionista. L’idea mi è rimasta in testa
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa