Barbie, ultimo film di Greta Gerwig basato sui celebri giocattoli Mattel con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (qui la nostra recensione) è divenuto il più grande successo dell’anno incassando oltre 1,4 miliardi di dollari al botteghino. Recentemente, il CEO della celebre azienda di giocattoli, Ynon Kreiz, si è seduto a parlare con Semafor di questo grandissim risultato spiegando che l’idea iniziale non era quella di realizzare un’opera che facesse vendere più giocattoli.
Non abbiamo realizzato questo film per vendere più giocattoli. Si trattava di creare contenuti di qualità che le persone volessero guardare. Se le persone guardano i nostri contenuti e si connettono ad essi, accadranno cose buone. Stiamo collaborando con le migliori persone là fuori e loro hanno il controllo. Una cosa è dire: “Faremo il prossimo film su Hot Wheels”. Un’altra cosa è dire: “JJ Abrams realizzerà il prossimo film di Hot Wheels”.
Al CEO è stato poi chiesta una delucidazione su una battuta che non ha gradito del film e sulla sua rappresentazione all’interno di Barbie dove il capo di Mattel è una persona molto stupida, interpretata da Will Ferrell.
Abbiamo preso parte in gran parte all’intero processo, ma abbiamo dato a Greta piena libertà creativa perché se lo merita. Avevamo fiducia che lei lo avrebbe trasformato in qualcosa che si connettesse con le persone. Per quanto riguarda il personaggio di Will, questo abbraccia l’autoironia. Non si trattava solo di colpire Mattel; faceva parte di questa grande narrazione e interpretazione dell’universo di Barbie.
Barbie è stato diretto da Greta Gerwig che firmato la sceneggiatura in collaborazione col marito e noto regista Noah Baumbach. Il cast del film oltre ai già citati protagonisti è composto da Will Ferrell, Connor Swindells, Nicola Coughlan, Emerald Fennell, Kate McKinnon, Michael Cera, America Ferrera, Kingsley Ben-Adir, Rhea Perlman, Sharon Rooney, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya, Jamie Demetriou, Emma Mackey, Dua Lipa, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp, Simu Liu, Scott Evans, John Cena e Ncuti Gatwa.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa