Bambi: perché la scena della morte della madre non andrebbe cambiata [VIDEO]

bambi
Condividi l'articolo

Pare che nel remake in live-action di Bambi la famosa traumatica sequenza sarà “edulcorata”: ecco perché secondo noi non è affatto una buona idea

La scena in cui la madre di Bambi trova la morte per mano del misterioso cacciatore umano rimane una delle più forti e sconvolgenti mai viste in un film d’animazione e specie tra quelli per bambini. Si dice che generazioni di genitori abbiano evitato di far vedere ai propri figli la scena o addirittura il film stesso per risparmiare loro il trauma.

Ora sembra che nel remake in live-action in progetto per questo film, inserito nella trafila dei rifacimenti di tutti i classici Disney, si preveda di “edulcorare” la scena perché abbia un impatto meno forte per i più piccoli. La sceneggiatrice, Lindsey Anderson Beer, ha dichiarato: “C’è un trattamento della morte della mamma che potrebbe turbare i genitori o i bambini di oggi, che trovo più sensibili rispetto al passato”. 

“E penso che questo sia uno dei motivi per cui i genitori non l’hanno mostrato ai loro figli. Penso che ci sia un modo per aggiornarlo e la nostra opinione è stata… dargli un po’ più di contesto. Credo che riuscire a dargli vita per i bambini di oggi in un modo in cui magari possano relazionarsi un po’ di più con questi temi sarebbe utile all’originale”.

LEGGI ANCHE:  Quentin Tarantino: "Bambi è un film traumatizzante"

Una scelta motivata ma che, tuttavia, potrebbe rivelarsi contro-producente. Di Bambi, infatti, ci rimane proprio il coraggio di Disney nel mettere in scena una situazione come la morte di un genitore, per giunta poi un animale “tenero” e che parla, e il modo doloroso in cui il figlio la vive.

Continua a pagina 2