Il prossimo 25 ottobre arriverà al cinema Saw X, nuovo film della celeberrima saga horror iniziata nel 2004 (qui il trailer). Una delle scene più potenti già rivelate riguarda una terrificante tortura oculare che è costata alla produzione una visita inaspettata della polizia. Il regista Kevin Greutert, ha detto infatti a NME che il montatore Steve Forn si è trovato le forze dell’ordine alla porta dopo che i vicini hanno sentito terriricanti urla provenire dalla scnea su cui stava lavorando in post-produzione.
Hanno bussato alla porta – ha detto Greutert. Abbiamo il video del campanello [della telecamera] della polizia che si avvicina, [Forn che risponde alla porta] e la polizia che dice: “I vicini [hanno] chiamato e hanno detto che qualcuno sta venendo torturato a morte qui”.
Greutert ha detto che Forn ha subito assicurato alla polizia che tutto andava bene.
Gli ha detto: “In realtà, sto solo lavorando a un film…Potete venire a vedere se volete” I poliziotti hanno iniziato a ridere. Hanno detto: “Vorremmo ma, stiamo bene così”. Deve essere stata una performance piuttosto realistica! – ha scherzato il regista. È una storia piuttosto divertente. Inoltre Steve è un ragazzo davvero mite. Posso solo immaginare la sua espressione quando si è reso conto di cosa stava succedendo.
La storia di Saw X, il decimo film della serie, riprende tra gli eventi del primo e del secondo film e presenta il ritorno di John Kramer (Tobin Bell) e Amanda (Shawnee Smith). In un’intervista con PEOPLE, Gruetert ha parlato della trappola oculare presente nella scena su cui Forn stava lavorando, spiegando come lui e il suo team non hanno avuto paura di spingersi oltre quando si tratta del sangue caratteristico del franchise.
Raramente qualcosa è troppo estremo per Saw – ha detto Greutert, che ha diretto tre film e ne ha montati sette, compreso l’originale del 2004.
Tuttavia, il produttore Oren Koules ha aggiunto che in passato hanno “accantonato alcuni” concetti piuttosto hardcore.
Abbiamo a che fare con l’MPA da 20 anni, quindi sappiamo un po’ dove sono i nostri confini, dove possiamo spingerci e dove non possiamo – ha detto. Cerchiamo di fare il meglio che possiamo.
Facendo eco a quanto accaduto a Forn, Koules ha detto che il team creativo del film non tiene più le sessioni di brainstorming in luoghi pubblici perché il contenuto delle loro discussioni tendeva ad allarmare gli ascoltatori.
Le facevamo in un ristorante, ma non funziona più perché la gente seduta intorno a noi va fuori di testa – ha spiegato. Ci siediamo e dicimo: “Quindi, se tagliamo l’orecchio a qualcuno, quanto sangue pensi che esce? E se strappi la lingua a qualcuno, può ancora vivere? So che non possono parlare, ma… .” E vedi la gente che ti guarda e ti ascolta, origlia – ha aggiunto il produttore Mark Burg. Quindi abbiamo spostato le riunioni nel soggiorno di Oren.
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