Povere Creature: Stone voleva libertà nelle scene di sesso

Yorgos Lanthimos, parlando con People, ha spiegato all'attitudine di Emma Stone alle scene di sesso in Povere Creature!

povere creature, emma stone
Condividi l'articolo

Il 25 gennaio 2024 arriverà al cinema Povere Creature!, nuovo film di Yorgos Lanthimos con protagonisti Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe Ramy Youssef, vincitore del Leone d’Oro all’ultimo Festival del Cinema di Venezia. Il regista greco si è seduto a parlare con People di questo progetto spiegando come la Stone, interpretando una donna riportata in vita da uno scienziato, abbia voluto sentirsi libera di esprimere ogni nuova emozione del suo personaggio, anche quelle relative al sesso.

Era chiaro fin dall’inizio, ma anche dal romanzo, dalla sceneggiatura, anche dalle mie discussioni con Emma, ​​e da come siamo arrivati ​​a quelle scene. Doveva essere libera, non dovevano esserci giudizi. Nello stesso modo in cui impara il linguaggio, la sofferenza umana, l’amore, la scienza e la politica, nello stesso modo avrebbe dovuto essere ugualmente libera riguardo al sesso e a qualsiasi altra cosa..”

Il regista ha continuato a parlare della sua protagonista, definendola un’attrice incredibile con cui lavorare e spiegando di non avere idea di come abbia fatto a portare in vita un personaggio così complicato sullo schermo.

È semplicemente incredibile! La sua vulnerabilità, la sensibilità e l’umorismo, è una cosa così difficile da fare. Semplicemente non so come abbia fatto.

All’inizio di quest’anno, Emma ha descritto il ruolo come uno dei più “gioiosi” che abbia mai interpretato.

Era il personaggio più gioioso al mondo da interpretare, perché non ha vergogna di nulla – aveva detto a Vogue. È nuova, sai? Non ho mai dovuto costruire un personaggio prima che non avesse un passato proprio o che gli era stato instillato dalla società per tutta la vita. È stata un’esperienza estremamente liberatoria essere lei.

Che ne pensate? Curiosi di questo Povere Creature?

Seguiteci su LaScimmiaPensa