Breaking Bad e The Walking Dead sono tra le serie più amate degli ultimi anni. Hanno creato personaggi immortali e scene diventate iconiche. Sebbene siano molto diverse tra loro, una scioccante teoria suggerisce che potrebbero effettivamente essere collegate in modo importante. Vale a dire, che la metanfetamina blu di Walter White ha in qualche modo contribuito all’apocalisse zombie che ha distrutto il mondo come lo conosciamo. Ma andiamo con ordine e vediamo tutti i punti a favore di questa teoria.
Nel secondo episodio di The Walking Dead vediamo Daryl con la scorta di droga di suo fratello Merle. Tra le varie scatole di pillole nella scorta c’è un sacchetto di metanfetamina blu. Anche il fan più disinvolto di Breaking Bad saprà che questo è il prodotto esclusivo di Walter White: la metanfetamina è così pura da assumere una tonalità di blu. Quando The Walking Dead è stato presentato per la prima volta nel 2010, Breaking Bad era già nel bel mezzo della sua terza stagione, quindi l’inclusione della metanfetamina blu non potrebbe essere un incidente. In effetti, le abitudini di droga di Merle contribuiscono ad un altro punto riguardo a questa teoria.
Nella quarta stagione di The Walking Dead, abbiamo l’episodio Still in cui Daryl si confida con Beth riguardo alla sua vita prima dell’apocalisse, e le parla dello spacciatore di Merle. Questo viene descritto come un “piccolo ragazzo bianco stravagante” che ha detto a Daryl e Merle: “Ti ammazzo, bitch”. I fan di Breaking Bad sapranno che bitch è la parolaccia preferita di Jesse Pinkman, e la descrizione fisica è molto coerente con a Jesse. Questo fatto, combinato con la metanfetamina blu che abbiamo visto nella prima stagione, indica davvero che Jesse era lo spacciatore di Merle ai tempi.
Oltre a questa connessione evidentemente ovvia, la Dodge Challenger rossa del 2009 con strisce da corsa nere che Walter compra a suo figlio Walter Jr. e successivamente fa esplodere appare in una manciata di puntate di The Walking Dead, guidata dal personaggio di Steven Yeun, Glenn Rhee. Glenn era il nome del venditore a cui Walter ha restituito l’auto in Breaking Bad. Gli spettatori non hanno mai visto il suo volto, quindi sarebbe azzardato supporre che fosse la stessa persona, ma è rimasta un’interessante somiglianza.
Naturalmente, ci sono argomenti contrari a ciascuno di questi punti. Il più importante riguarda le ambientazioni di Breaking Bad e The Walking Dead, molto distanti l’una dall’altra. Per poter procurarsi la blue meth da Jesse, Merle avrebbe dovuto fare un viaggio di un giorno da Atlanta ad Albuquerque. Tuttavia è vero che, sebbene l’attività di Jesse e Walter avesse sede saldamente nel New Mexico, forse la catena Los Pollos Hermanos di Gus Fring aveva alcune sedi ad Atlanta.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa