Giappone: fattorino consegna una pizza in cima al Monte Fuji [FOTO]

pizza
Condividi l'articolo

Credere fino in fondo nell’importanza del proprio lavoro: questo fattorino da consegna pizza ne sa qualcosa

Non importa dove vi trovate, fosse anche su Marte: questo fattorino vi consegnerà la vostra pizza, costi quel che costi. Questo almeno a giudicare da quel che ha fatto nell’agosto del 2022, quando ha scalato il Monte Fuji in Giappone (3776 metri) – la sua impresa è testimoniata in questa foto – pur di consegnare la pizza a qualcuno che, sì, l’aveva ordinata da lassù.

Il fattorino lavora per Domino’s, la famosa catena, e stando al racconto dei presenti avrebbe scalato la montagna per tutta la sua altezza, partendo dalla costa e impiegandoci sei ore, per poi raccogliere la modica paga di 3776 yen (circa trenta dollari). Il suo viaggio è testimoniato anche sulla piattaforma YAMAP, dedicata al trekking.

Si intende (o almeno, si spera) che chi ha ordinato la pizza probabilmente non si aspettava che gli sarebbe stata consegnata a piedi, di certo non in cima al monte. Nei commenti sotto al post di X si specifica che in realtà ordini del genere vengano effettuati spesso da lassù, proprio da scalatori ed escursionisti esausti (non c’è nemmeno un ristorante? Nemmeno un bar?)

Ora si tratta di capire quanto di questa impresa sia stato effettivamente compiuto e quanto invece sia solo uno “stunt” spettacolare messo in piedi dall’azienda, Domino’s in questo caso, per farsi pubblicità (ovviamente: missione compiuta). Che ne pensate? Nel frattempo, ecco qui sotto altre foto dell’eroe del Monte Fuji.

Fonte: Mashable

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa

image
image 1