Legendary nelle ultime ore ha pubblicato il primo teaser de Il Vendicatore Tossico, remake del cult di casa Troma del 1984 e che vedrà protagonista Peter Dinklage che interpreta Winston Gooze, un custode di una sinistra società chiamata BT Healthstyle nella città di St. Roma’s Village e patrigno single del sensibile preadolescente Wade (Jacob Tremblay). La madre di Wade è morta di cancro qualche anno prima e Winston si prende cura diligentemente di suo figlio, ricevendo poco in cambio dal punto di vista emotivo.
È al verde, mite e solo, ma trova una rinnovata voglia di vivere quando un medico gli diagnostica qualcosa di molto brutto che sta accadendo nel suo cervello. Si traforma dunque in un uomo pronto a ripagare tutti i suoi debiti facendo a pezzi in modo orribile i suoi nemici. E in queste primissime immagini possiamo renderci conto di quanto faccia sul serio.
Nel cast del film ci sarà anche Elijah Wood, apparso irriconoscibile nelle prime immagini dal set (qui per vederle). Il regista di questo Il Vendicatore Tossico, Macon Blair, ha parlato dell’impressionante trasformazione dell’attore per il ruolo e del suo personaggio:
Il look è venuto fuori da discussioni che ho avuto con i disegnatori e lo stesso Elijah. Volevo che fosse una performance alla Peter Sellers, in cui lui semplicemente diventa invisibile. L’idea è che ti dimentichi che è l’Elijah che conosci da LOTR o qualunque altra cosa.
Parlando della trama il regista riferisce:
C’è un terribile incidente industriale che lo rende un mutante e un emarginato, ma gli conferisce anche super forza e super abilità che lo portano su un percorso che lo rende un improbabile vigilante in questa società che precipita a spirale verso il basso.