Il nudo non trova posto nei videogiochi quanto nei film o nelle serie tv, ma alcuni titoli fanno delle eccezioni e anche molto notevoli
God of War
I “mini-game” sexy di God of War sono diventati un po’ lo standard per quanto riguarda la rappresentazione di nudo e contenuti per adulti in videogiochi contemporanei, posto che il loro scopo è più che altro quello di accentuare le caratteristiche e la forza di carattere di Kratos. In ogni caso, non mancano i dettagli “interessanti”.
The Witcher 3
In The Witcher 3 vi sono diverse scene di passione che possono avere luogo come apice delle diverse romance che Geralt può intrattenere con le sue varie fiamme, tra le quali ovviamente anche Triss e Yennefer. Non solo: è possibile avvalersi dei servizi di diverse donne di piacere. In tutti i casi, assistiamo a scene esplicite con gran dispiego di dettagli fisici.
Cyberpunk 2077
In Cyberpunk le scene di nudo sono limitate ma molto intense, e anche in questo caso dipendono dalle romance che si sviluppano tra il/la protagonista V e gli altri personaggi. La più famosa è certamente quella con Panam a bordo del carro armato, ma ve ne sono altre parecchio esplicite, alcune delle quali nascoste e sbloccabili sono tramite certe azioni.
Mass Effect 3
Una scena in particolare, quella del rapporto intimo tra Shepard e Ashley, rimane iconica per questo titolo e anche parecchio ben fatta per gli standard dell’epoca, culmine inoltre di un lavoro di sviluppo dei personaggi che come è noto e sopraffino e che contempla la rappresentazione esplicita dell’intimità come solo una parte di uno sviluppo videoludico davvero riuscito.
Far Cry 3
Un esempio di una scena nella quale erotismo e violenza si confondono, in una deriva del gioco che vuole più insegnare al player una lezione che altro. Sexy ma anche inquietante, questa sequenza di Far Cry 3 è passata alla storia e per quanto più “trattenuta” di tante altre ancora oggi è ricordata molto bene.
Heavy Rain
E chiudiamo con una versione particolarmente romantica del sesso nei videogiochi, in una scena altrettanto famosa ma praticamente opposta a quella trattata qui sopra. All’uscita di Heavy Rain nel 2010 le scene esplicite nei videogame non erano rare, ma quelle molto più delicate e sensuali come questa sì.