Tomb Raider: il Teaser della serie animata Netflix [VIDEO]

Ecco il primo sguardo alla nuova serie animata Netflix dedicata a Lara Croft, protagonista di Tomb Raider

tomb raider
Condividi l'articolo

Si chiama Tomb Raider: The Legend of Lara Croft ed è la nuova serie animata dedicata al celeberrimo personaggio videoludico presentata durante l’evento Drop01 e che arriverà sulla piattaforma nel 2024.

Square Enix in precedenza aveva anticipato cosa aspettarsi da Tomb Raider: The Legend of Lara Croft 

Riprendendo gli eventi della trilogia di grande successo, raccontati in Tomb Raider del 2013, Rise of the Tomb Raider del 2015  nel 2018 la serie animata ripercorrerà il prossimo capitolo dell’eroina giramondo mentre assumerà il ruolo dell’iconica Tomb Raider che è destinata a diventare. Venticinque anni dopo la pubblicazione del suo primo gioco, Lara continua ad esplorare nuovi territori .

L’attrice Hayley Atwell darà la voce a Lara Croft in Tomb Raider: The Legend Of Lara Croft , prendendo il posto di Camilla Luddington, che ha doppiato il personaggio nei recenti giochi di Crystal Dynamics.

Lara Croft tornerà in varie forme nei prossimi anni. Amazon stainfatti sviluppando una serie live-action basata sul personaggio, con l’aiuto della scrittrice Phoebe Waller-Bridge. Si tratta solo di uno dei grandi progetti di adattamento videoludico che la casa di Jeff Bezos ha in cantiere. Qualche tempo fa infatti è stata annunciata anche ufficialmente una serie TV dedicata a God of War. Questa si dedicherà, come spiegato dalla stessa piattaforma, sugli anni norreni di Kratos.

Quando la sua amata moglie muore – si legge nella descrizione dello show, Kratos parte per un viaggio pericoloso con suo figlio per spargere le sue ceneri dalla vetta più alta, l’ultimo desiderio di sua moglie. Kratos si rende presto conto che il viaggio è un’epica ricerca sotto mentite spoglie, che metterà alla prova i legami tra padre e figlio e costringerà Kratos a combattere nuovi dei e mostri per il destino del mondo. 

God of War  è un franchise avvincente e basato sui personaggi che crediamo catturerà i nostri clienti globali tanto con i suoi mondi espansivi e coinvolgenti così come con la sua ricca narrazione – ha dichiarato Vernon Sanders, capo della televisione globale di Amazon Studios. Siamo onorati di condividere l’avventura di esplorare la  mitologia di God of War in un modo così importante con Sony Pictures Television, PlayStation Productions e Santa Monica Studio

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaGioca