Barbie, ultimo film di Greta Gerwig basato sui celebri giocattoli Mattel con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (qui la nostra recensione) è divenuto il più grande successo dell’anno incassando oltre 1,4 miliardi di dollari al botteghino. La pellicola tornerà al cinema in IMAX negli States e durante le nuove proiezioni verranno anche mostrare alcune scene tagliate. Proprio di queste sequenze ha parlato, in un intervista con Variety, il Direttore dell Fotografia del Film Rodrigo Prieto che ha anticipato cosa gli spettatori vedranno in queste nuove scene.
Ci sono stati molti momenti che sono finiti sul pavimento della sala di montaggio – ha detto . Ci sono molte cose che immagino inizieranno a venire fuori
Prieto conferma di aver filmato una scena di “Midge in Travaglio” con la narratrice Helen Mirren e l’amica incinta di Barbie.
È stato un piccolo momento in più [in cui] Helen Mirren blocca la telecamera – afferma. Non posso davvero dire molto di più.
Un’altra scena tagliata riguarda un momento con Allan, l’amico di Ken interpretato da Michael Cera , che è stato ispirato da Lo Squalo.
Abbiamo fatto questa ripresa con Allan che emulava Lo Squalo – dice. È terrorizzato [quando] Ken colpisce un’onda e poi vola in aria. C’è un momento in cui l’ufficiale di polizia vede qualcuno che viene mangiato nell’acqua. La telecamera fa questo push-in, è una mossa in cui ti avvicini al personaggio mentre allo stesso tempo esegui uno zoom indietro. L’effetto è che lo sfondo cambia: l’inquadratura e la sua performance [sono state] molto drammatiche. Greta non riusciva a smettere di ridere quando l’abbiamo girato e continuava a chiedere all’assistente video di riprodurlo solo per ridere.
Barbie è stato diretto da Greta Gerwig che firmato la sceneggiatura in collaborazione col marito e noto regista Noah Baumbach. Il cast del film oltre ai già citati protagonisti è composto da Will Ferrell, Connor Swindells, Nicola Coughlan, Emerald Fennell, Kate McKinnon, Michael Cera, America Ferrera, Kingsley Ben-Adir, Rhea Perlman, Sharon Rooney, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya, Jamie Demetriou, Emma Mackey, Dua Lipa, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp, Simu Liu, Scott Evans, John Cena e Ncuti Gatwa.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa