L’intelligenza artificiale è uno dei mezzi di creazione più in voga del momento. Grazie a questa tecnologia all’avanguardia artisti di tutto il mondo stanno realizzando i più svariati progetti. Tra questi c’è anche una versione de Il Cavaliere Oscuro, trilogia dedicata a Batman diretta da Christopher Nolan ambientata però in Giappone. A relizzarla è stao il canale YouTube demonflyingfox ormai noto per le sue rivisitazioni di grandi opere usando la I.A. (qui la sua idea di Breaking Bad in italia).
Come potete vedere in questo breve video ritroviamo alcuni dei personaggi più importanti della Trilogia de Il Cavaliere Oscuro. Da Bruce Wayne a Joker, passando per Bane, il Commissario Gordon, Alfred e Catwoman. Insomma ce n’è proprio per tutti i gusti.
Parlando proprio di questa celeberrima trilogia, David Goyer, co-creatore del progetto, durante una recenteintervista sul podcast Happy Sad Confused ha rivelato che inizialmente avrebbe voluto Jake Gyllenhaal come Paladino di Gotham. L’indiscrezione era stata già rivelata in precedenza con Goyer che nell’ultima occasione ha confermato che era vera. Ma ha aggiunto: “Bale è fantastico”.
Goyer ha anche rivelato che il capo della Warner Bros. ha personalmente spinto affinché l’Enigmista comparisse nel film Il cavaliere oscuro – Il ritornodel 2012, e che fosse interpretato da Leonardo DiCaprio.
Avevamo tutte queste proposte. Ricordo che alla première de Il Cavaliere Oscuro il capo della Warner Bros. mi disse: “Devi mettere l’Enigmista. Devi dirlo a Chris, Leo nei panni dell’Enigmista.”
Tuttavia, Goyer e Nolan decisero di non seguire quella strada, andando invece dove li aveva portati la storia, ovvero Bane, interpretato da Tom Hardy nella parte finale della trilogia.