L’intelligenza artificiale è uno dei mezzi di creazione più in voga del momento. Grazie a questa tecnologia all’avanguardia artisti di tutto il mondo stanno realizzando i più svariati progetti. Tra questi c’è una versione realistica di alcuni dei celebri animali dei cartoni animati creata dalla pagina 9gag. Possiamo dunque vedere un tenero gattino blu che altri non è che Doraemon, un tenero paperotto vestito di blu che è ovviamente Paperino, un riccio blu con in mano un anello che rappresenta Sonic e così via.
Tra i molti animali creati c’è anche Judy, protagonista di Zootropolis, uno dei classici Disney più amati di sempre. Recentemente la Casa di Topolino ne ha annunciato il seguito, insieme a Frozen 3 e a Toy Story 5.
Oggi sono così felice di annunciare che abbiamo dei sequel in lavorazione dai nostri studi di animazione per alcuni dei nostri franchise più famosi, Toy Story, Frozen e Zootropolis – ha detto il CEO Bob Iger qualche tempo fa. Presto avremo altro da condividere su queste produzioni, ma questo è un ottimo esempio di come ci stiamo appoggiando ai nostri marchi e franchise senza rivali
Questo non è un periodo particolarmente positivo per Disney. La società ha infatti annunciato di aver licenziato 7000 dipendenti e che Disney+ ha perso più di 2,4 milioni di abbonati, principalmente da Disney+ Hotstar, lo streamer indiano dell’azienda. Apparentemente, come negli Stati Uniti, gli abbonati a Disney+ Hotstar non erano molto entusiasti di Lightyear, il che spiega perché l’azienda stia tornando sui suoi franchise più amati.
Ho un enorme rispetto e apprezzamento per la dedizione dei nostri dipendenti in tutto il mondo – aveva detto Iger pochi istanti dopo aver annunciato il licenziamento dei suoi dipendenti