Paolo Meneguzzi non si trattiene contro X Factor: “2 giudici su 4 non sanno suonare neanche il campanello di casa”
Aspre le parole di Paolo Meneguzzi su X Factor 2023: il cantante critica pesantemente il comportamento dei giudici e il modo in cui hanno “demolito”, a suo dire, le performance di diversi candidati durante le prime selezioni. Affermando di essere stato presente tra il pubblico il cantante difende in particolar modo un progetto teen femminile da lui seguito.
“Ero lì per supportare una band della mia scuola, le Ragazze Punk, composta da 4 ragazze 16enni. I giudici hanno deciso di massacrarle senza motivo, semplicemente perché proponevano un pop leggero. Quindi puoi proporre pop leggero, tipo Disco Paradise, a 40 anni, ma a 20 no?”, scrive Meneguzzi su Facebook.
“L’impostazione che hanno dato al programma è veramente squallida e tendenziosa. La musica è una cosa diversa, bella, e i sogni dei ragazzi sono il motivo per cui nasce cultura, interesse, studio e voglia di vivere”, afferma il cantante di VeroFalso, dando anche a Morgan del “Papaboys” e criticando anche l’atteggiamento di Ambra e Fedez.
“Vedere distruggere i sogni dei ragazzi è terribile, mi fa provare vergogna nel fare ancora questo lavoro. Perché devo usare il mio tempo per i ragazzi a lavorare sui loro sogni? Provo vergogna nel ripetergli ogni giorno che bisogna crederci e che bisogna sognare. Fanno uno show a qualunque costo, anche a costo di lasciare indietro un gruppo di minorenni che studiano musica”, questo il suo giudizio.