Superman 64 e il volo tra gli anelli: un incubo videoludico [VIDEO]

Superman
Condividi l'articolo

Se avete mai affrontato questa sfida avete conosciuto la bruttezza fatta videogioco: questo pezzo di Superman 64 è invecchiato non male, di più

Già di per suo Superman 64 non era esattamente un capolavoro come gioco, e va bene. Ma quando andiamo a parlare del tristemente celebre volo tra gli anelli, ci troviamo di fronte ad un vero orrore. Se non lo avete mai giocato e volete sapere perché, vi basta vedere questo video qui sotto.

Le cose che non funzionano si sprecano: primo, la sfida è difficilissima, richiede una enorme precisione con pure un tempo limite e senza possibilità di errori. Non arduo come altri tutorial di inizio gioco o side-quest assurde, ma comunque certamente fin troppo estrema per un titolo del genere.

Ma è solo l’inizio: il gioco è del 1999 e le grafiche dei palazzi e degli ambienti sono davvero inguardabili, sembrano cubi a malapena rassomiglianti a edifici. I comandi sono tremendi, la storia inizia in fretta e furia senza spiegazioni o quasi e quello che ci troviamo di fronte è più un gioco puzzle che d’avventura o d’azione e con l’alter-ego di Clark Kent sembra avere a che fare poco o nulla.

Questo è un esempio di ciò che bisogna affrontare: un tipo di sfida fatta di una banalità assoluta, che sembra inserita tanto perché nel gioco bisognava mettere qualcosa. Tanto per fare un confronto, in fondo all’articolo ecco una quest analoga, in cui bisogna fare cose molto simili e sempre con un tempo limitato, tratta da Spyro the Dragon, uscito un anno prima di questo gioco

Continua a pagina 2