Leo Gassman sarà Franco Califano in una fiction Rai

Califano
Condividi l'articolo

Il debutto di Leo Gassman come attore in un ruolo importantissimo: quello di Franco Califano

In arrivo una fiction Rai tutta dedicata alla leggendaria figura di Franco Califano, e con un interprete d’eccezione: Leo Gassman, il figlio d’arte già noto nel mondo della musica, che ora debutterà come attore in un ruolo molto impegnativo. Ancora non sappiamo quando arriverà la fiction e siamo solo al livello delle indiscrezioni, ma di sicuro c’è molto chiacchiericcio intorno.

Sulla sua carriera finora Leo Gassman ha osservato di aver dovuto superare diverse difficoltà: “Nella vita ho sempre dovuto faticare il doppio perché da un lato dovevo dimostrare di essere all’altezza del mio cognome e dall’altro mi ritrovavo senza nessun amico che facesse musica”.

Morto nel 2013, Califano rimane una figura portante per la canzone d’autore italiana e specie per l’area romana, dove era e resterà sempre un vero e proprio mito. In lunghi anni di carriera ha collaborato con Mina, Mia Martini e Peppino di Capri, partecipando tre volte a Sanremo e conquistando i cuori di generazioni di italiani con la sua musica.

Anche Leo Gassman, classe 1998, a Sanremo ha partecipato due volte vincendo nella categoria Nuove Proposte nel 2020 con la canzone Vai Bene Così, e partecipando di nuovo nel 2023 con Terzo Cuore. Ha anche gareggiato a X Factor nel 2018, arrivando quinto. Ora inizia per lui la carriera di attore: come se la caverà?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa