Si può possedere… il Sole? Secondo questa donna sì. Ecco i suoi argomenti
“L’ho fatto io ma chiunque avrebbe potuto. Semplicemente è venuto in mente a me prima”. La scopritrice di quest’uovo di Colombo asserisce di essere la proprietaria del Sole. Si chiama Angeles Duran, ha 49 anni e vive in Spagna. E pensa che il Sole sia suo, intendendo inoltre reclamarne i diritti di “utilizzo”. Come?
Andiamo con ordine: la donna sostiene che secondo un accordo internazionale nessun paese sulla Terra può reclamare la proprietà di un pianeta o di una stella, Luna compresa; e questo è vero. Ma, come costei ha argutamente notato, l’accordo non riguarda i singoli individui. Ha quindi registrato il Sole come sua proprietà, e sostiene di avere le carte per dimostrarlo.
Il documento dice che la donna è “La proprietaria del Sole, una stella di tipo spettrale G2, situata al centro del Sistema Solare, ad una distanza media dalla Terra di 149.600.000 chilometri”. Non è chiaro quanto questo tipo di documento abbia validità legale, a livello nazionale o internazionale.
Non è tutto, perché la donna intende richiedere una tassa d’utilizzo da parte di chiunque “usi” il Sole: cioè tutti noi, potenzialmente (compresa lei?). Vorrebbe poi dividere il ricavato destinandone una parte al governo spagnolo, una parte per la ricerca, una per “porre fine alla fame nel mondo” e una… ovviamente per sé.
La sua dichiarazione in merito: “Ora è il momento di iniziare a fare le cose nel modo giusto, se c’è un’idea su come generare profitto e migliorare l’economia e il benessere delle persone, perché non farlo?” Detto così sembra semplice, ma in questo momento nessuno sembra disposto a prendere sul serio le sue richieste. Come finirà?
Fonte: Daily Mail
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa