Elodie: “Mostro il corpo perchè sono libera”

Intervistata da Repubblica dopo il suo show, Elodie ha parlato del rapporto che ha col suo corpo

elodie
Credits: YouTube/ Elodie - Bagno a mezzanotte
Condividi l'articolo

Qualche giorno fa Elodie ha mandato in visibilio il Forum di Assago con un concerto di grandissimo impatto e successo. Nel corso dell’esbizione, a darle la forza, tra il pubblico e dietro le quinte, erano presenti anche mamma Claudia e nonna Marisa.

Se sono così è perché assomiglio a loro – ha detto parlando con Repubblica nel post show.

Parlando poi nello specifico di sè stessa e del suo rapporto col suo corpo, la cantante vincitrice di un David di Donatello ha detto:

Il corpo è in primo piano ma non perché sono esibizionista o per dire che sono la meglio, lo è perché sono libera. Insieme alla musica, alla voce, ai look, il corpo è un altro passaggio. Un corpo è un corpo, mi sento bene con me stessa e mi piace fare uno show esprimendo tutta me stessa.

Il corpo è bello, è un’opera d’arte. Mi sento a mio agio, sono stata educata in una famiglia che ha un rapporto naturale, libero, col corpo. Ho sempre visto quello dei miei genitori. Tutti i corpi esprimono qualcosa, anche quelli di Botero: dipende da come li guardi. Io sono ignorante ma l’arte ti arriva, può capirla chiunque. Poi il corpo può diventare un oggetto scabroso e purtroppo esiste il body shaming che va combattuto.

Parlando del suo pubblico, spesso fatto da molte donne, Elodie dice:

LEGGI ANCHE:  Elodie: "C'è un problema di misoginia, non va giustificato

Sono una di loro, mi capiscono per quello che cerco di trasmettere: “Sii padrona della tua vita, esprimiti come vuoi”. Al di là del fatto che sono sfacciata, eh, perché sono anche timida. I social sono anche una fogna ma non importa. Ho fatto la cubista a 20 anni, mi sentivo giudicata, pensavano che fossi una venduta.

Che ne pensate di queste parole di Elodie?

Seguiteci su LaScimmiaPensa