One Piece: come fa Shanks il Rosso a far fuggire il mostro marino? [VIDEO]

Condividi l'articolo

Una spiegazione c’è e come molti di voi avranno già indovinato (a parte quelli che già lo sapevano seguendo manga e anime) si tratta di un potere celato, che spiega anche come Shanks sia tra i pirati più potenti del mondo di One Piece nonostante la sua apparenza benevola e innocua.

Si tratta di quello che viene chiamato Haki, un potere che fa leva sull’energia spirituale delle persone e che può essere risvegliato e utilizzato per vari scopi, compreso quello di estendere la propria volontà al prossimo. Ce ne sono di diversi tipi e Shanks fa uso di quello detto Haoshoku Haki, cioè appunto un potere in grado di influenzare le altre persone e, se sviluppato, gli oggetti inanimati.

L’esistenza di questo potere viene svelata solo molto più in là nella serie, e vedendolo in azione nei primi episodi non possiamo immaginare lontanamente di cosa si tratti. Uno dei tanti misteri della saga che vengono risolti o spiegati anche a moltissimi capitoli di distanza, e che rendono One Piece quell’epica di dimensioni colossali che conosciamo.

LEGGI ANCHE:  One Piece: perché la serie Netflix ha funzionato così bene

Fonte: ScreenRant

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa