Il mondo del cinema è stato sconvolto dalla condanna a 30 anni di carcere per Danny Masterson, giudicato colpevole di due stupri avvenuti nel 2003 (qui i dettagli). L’attore, star di That ’70s Show, sit-com andata in onda per otto stagioni tra il 1998 e il 2006, ha lavorato accanto a star del calibro di Ashton Kutcher e Mila Kunis che, prima della lettura della sentenza, hanno scritto al giudice per chiedere una condanna più lieve per il collega.
Nella lettera di Kutcher, si è riferito a Masterson come a un “modello” mentre la Kunis ha parlato del “carattere eccezionale” dell’attore e lo ha definito un “eccezionale fratello maggiore”.
Sebbene sia consapevole che la sentenza di colpevolezza è stata emessa per due capi d’accusa di stupro e che le vittime hanno un grande desiderio di giustizia, spero che la mia testimonianza sul suo carattere venga presa in considerazione – ha proseguito Kutcher . Non credo che sia un danno continuo per la società e far crescere sua figlia senza un padre presente sarebbe un’ingiustizia terziaria in sé e per sé. Grazie per aver dedicato del tempo a leggere questo.
Garantisco con tutto il cuore il carattere eccezionale di Danny Masterson e l’enorme influenza positiva che ha avuto su di me e sulle persone intorno a lui – ha scritto la Kunis. La sua dedizione nel condurre una vita libera dalla droga e l’attenzione genuina che offre agli altri lo rendono un modello e un amico eccezionale
I due attori hanno parlato dello stile di vita libero dalla droga di Masterson e hanno notato che era una forza positiva nelle loro vite. Durante il processo, i pubblici ministeri hanno affermato che Masterson ha drogato le donne prima di aggredirle sessualmente.
Uno degli aspetti più notevoli del carattere di Danny è il suo incrollabile impegno nel scoraggiare l’uso di droghe. La sua influenza su di me in questo senso è stata preziosa – ha scritto la Kunis. In un settore in cui le pressioni e le tentazioni legate all’uso di sostanze possono essere travolgenti, Danny ha svolto un ruolo fondamentale nel guidarmi lontano da percorsi così distruttivi. La sua dedizione all’evitare tutte le sostanze ha ispirato non solo me ma anche innumerevoli altri nella nostra cerchia. La fermezza di Danny nel promuovere uno stile di vita libero dalla droga è stata una luce guida nel mio viaggio nel mondo dello spettacolo e mi ha aiutato a dare priorità al mio benessere e a concentrarmi sul fare scelte responsabili.
Kutcher ha proseguito:
Attribuisco direttamente a Danny il fatto di non essere caduto nella tipica vita hollywoodiana della droga. Ogni volta che incontravamo qualcuno o interagivamo con qualcuno che era sotto l’effetto di droghe, o faceva uso di droghe, chiariva che non sarebbe stata una buona persona con cui essere amico… Gli sono grato per quella positività”. pressione dei pari.
Prosegue a pagina 2