Stray, gioco sviluppato da sviluppato da BlueTwelve Studio e pubblicato da Annapurna Interactive che vede protagonsita un tenero gattino arancione in un mondo cyberpunk (qui la nostra recensione) è divenuto in poco tempo uno de titoli più giocati al mondo nel 2022. Il gioco ha avuto un successo gigantesco, cosa che ha portato Annapurna a volerne realizzare un adattamento animato.
Il progetto è stato annunciato da Robert Baird di Annapurna Animation che ha dichiarato.
Questo è un gioco incentrato su ciò che ci rende umani, e non ci sono umani al suo interno – ha detto a Entertainment Weekly. È una buddy comedy su un gatto e un robot, e ci sono dinamiche davvero esilaranti. C’è della comicità insita in questo, ma non c’è un solo essere umano nel film. Penso che il fatto che tu veda il mondo attraverso il punto di vista di un adorabile gatto sia uno dei motivi per cui il gioco è diventato incredibilmente popolare.
Baird ha aggiunto che, dal punto di vista stilistico, il film assumerà un’estetica “hopepunk”, che evidenzia la positività, la gentilezza e l’ottimismo usate come armi.
Adoro quel termine, Hopepunk – ha detto Baird. Penso che, se vogliamo rendere giustizia al gioco con questo adattamento, questo sarà il primo e il più grande film hopepunk mai realizzato.
Il film per ora senza titolo di Stray sarà diretto da Nick Bruno, che in precedenza ha diretto Nimona, sempre di Annapurna, adattato dalla graphic novel di ND Stevenson per Netflix.
Che ne pensate?
Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo dei videogiochi.