Il più bel secolo della mia vita, il nuovo film di Alessandro Badani con protagonisti Valerio Lundini e Sergio Castellitto è pronto ad arrivare in sala.
Si annuncia una commedia decisamente divertente, ma che affronta un tema molto delicato come quello dei figli non riconosciuti e, più in generale, la genitorialità. E ancora il confronto tra due generazioni così differenti, tra la disillusione di un uomo nei suoi ultimi anni di vita e un giovane che vuole cambiare il proprio Paese.
Il confronto tra Valerio Lundini e Sergio Castellitto è sicuramente uno degli elementi portanti del film. Due attori che non hanno certo bisogno di presentazioni e che aspettiamo con ansia di poter vedere sul grande schermo.
Qui trovate la lista delle proiezioni in anteprima in programma in questi giorni, mentre il film uscirà in tutte le sale giovedì 7 settembre.
Il più bel secolo della mia vita: la trama
Un’assurda legge ancora in vigore in Italia impedisce a Giovanni, figlio non riconosciuto alla nascita, di sapere l’identità dei suoi genitori biologici prima del compimento del suo centesimo anno di età. Per riuscire ad attirare l’opinione pubblica, la sua unica speranza è ottenere la complicità di Gustavo, unico centenario non riconosciuto alla nascita in vita. Il solo che avrebbe il diritto di avvalersi di questa normativa ma che sembra non aver alcun interesse a farlo.
Il più bel secolo della mia vita racconta l’incontro tra un centenario proiettato nel futuro e un giovane ancorato al passato e del loro viaggio alla riscoperta delle proprie origini.
Il cast
Sergio Castellitto: Gustavo
Valerio Lundini: Giovanni
Carla Signoris
Antonio Zavatteri
Elena Lander
Betty Pedrazzi
Sandra Milo
Il più bel secolo della mia vita: il trailer
Ecco il trailer del film in uscita il 7 settembre, distribuito da Lucky Red.