In questo momento il franchise di Pirati dei Caraibi si trova in punto di stallo. Dopo il fallimentare quinto capitolo del 2017 e l’allontanamento di Johnny Depp dallo storico ruolo di Jack Sparrow, i produttori di Disney si stanno interrogando sul futuro della saga. Tuttavia sembra che la Casa di Topolino sia finalmente pronta a ripartire.
Parlando infatti con il Los Angeles Times, Craig Mazin, showrunner di The Last of Us ha rivelato di aver iniziato i lavori sul nuovo capitolo citando espressiamente Ted Elliot, sceneggiatore dei primi quattro capitoli di Pirati dei Caraibi.
Abbiamo proposto a Disney la nostra idea pensando: “Non l’accetteranno mai, è troppo bizzarra”. E invece lo hanno fatto. E poi Ted ha scritto una sceneggiatura fantastica. Ora però c’è lo sciopero in corso e stiamo tutti aspettando
C’è da capire se in questa sceneggiatura è presenta anche il Jack Sparrow di Johnny Depp. Una fonte anonima vicino a lui ha parlato recentemente con People, dando qualche speranza ai fan in tal senso.
Tutto è possibile e, se il progetto è quello giusto, lo farà – ha detto la fonte
Queste dichiarazioni sono in linea con quelle recenti del produttore Jerry Bruckheimer, che si è dimostrato riluttante ad affrontare l’argomento.
Ci stiamo ancora lavorando, non c’è ancora nulla di definitivo – ha detto quando gli è stato chiesto dei progressi nel film. Ma continuiamo a fare piccoli passi verso una sceneggiatura.
Queste parole diMAzin arrivano qualche settimana dopo le dichiarazioni del presidente della Disney Studio Motion Picture Production, Sean Bailey che, intervistato dal New York Times, aveva parlato della saga piratesca come di una priorità per Disney.
Pensiamo di avere una storia davvero bella ed emozionante che onora i film che sono venuti prima e ha anche qualcosa di nuovo
Parlando poi di Johnny Depp, Bailey aveva detto:
Al momento non ci sbilanciamo
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa