Galline in fuga, film d’animazione del 2000 diretto da Peter Lord e Nick Park e realizzato in stop-motion è uno dei film più geniali mai prodotti dalla Dreamworks. Nonostante il molto tempo trascorso dall’uscita la cinema, i fan non hanno mai smesso di sperare in un sequel. Ebbene, sono stati accontentati. Netflix ha infatti mostrato il primo trailer del secondo film della saga che arriverà sulla piattaforma il prossimo 15 dicembre.
Il regista di questo sequel che si intitolerà Galline in fuga – L’alba dei nugget, Sam Fell ha dichiarato:
Dicono che un film è buono tanto quanto il suo cattivo e la nemesi di Ginger, Mrs Tweedy, è uno dei più grandi di tutti i tempi. Ora è pronta a prendersi una vendetta su scala industriale su tutti i polli. Ci siamo divertiti moltissimo a lavorare con Miranda Richardson per trasformare Melisha Tweedy nella super-cattiva degli anni ’60. Miranda ha una comprensione unica del dramma e della commedia, ti fa ridere e ti spaventa a morte nello stesso identico momento.
A completare il nostro fantastico cast c’è anche Peter Serafinowicz nel ruolo di Reginald Smith, un uomo d’affari un po’ confuso in visita alla gigantesca fabbrica di nuggets della signora Tweedy. Ci vuole un particolare tipo di genio comico per fare da contraltare all’esilarante e spaventoso arcicattivo di Miranda Richardson. Peter ce la fa con disinvoltura e finezza
La sinossi ufficiale del film recita:
Dal pluripremiato Oscar e BAFTA Aardman ( Creature Comforts , Wallace & Gromit e Shaun, vita da pecora ) e dal regista candidato all’Oscar e al BAFTA Sam Fell ( ParaNorman e Flushed ( rispettivamente ), arriva Galline in fuga: L’alba dei nigget, l’attesissimo sequel dell’amato film d’animazione in stop-motion con i maggiori incassi di tutti i tempi, Galline in fuga. Dopo essere riuscita a fuggire dalla fattoria di Tweedy, sfidando la morte, Ginger (Thandiwe Newton) ha finalmente trovato il suo sogno: un’isola pacifica, rifugio per l’intero gregge, lontana dai pericoli del mondo umano.
Quando lei e Rocky (Zachary Levi) fanno nascere una bambina chiamata Molly (Bella Ramsey), il lieto fine di Ginger sembra completo. Ma sulla terraferma tutti i polli affrontano una nuova e terribile minaccia. Per Ginger e la sua squadra, anche se ciò significa mettere a rischio la propria libertà conquistata a fatica, questa volta stanno facendo irruzione!