One Piece: ecco perché Netflix non può promettere una seconda stagione (per ora)

one piece, netflix
Condividi l'articolo

Quando arriverà la seconda stagione di One Piece? E… arriverà? Ecco che cosa sappiamo

La questione è complicata perché siamo in casa Netflix: nonostante le buone accoglienze che sta avendo la prima stagione dell’adattamento in live-action di One Piece sulla piattaforma, non è per nulla detto che una seconda stagione sarà confermata e in ogni caso per ora non sappiamo quando arriverà.

Sappiamo che in passato Netflix se l’è vista brutta con diversi adattamenti simili, come quello di Cowboy Bebop, bocciati dal pubblico e che sono stati cancellati quindi dopo una sola stagione; lo stesso è valso del resto anche per molte serie non basate su manga e anime, bloccate per via di un backlash degli spettatori.

Peter Friedlander ha detto: “Non puoi fare giusto ogni volta. Speri con la passione creativa e con gli storyteller di farcela. E penso che abbiamo fatto una corsa molto impressionante nell’arco dell’ultimo anno quando pensi a The Sandman e a Mercoledì. Penso che siamo in grado di adattare alcune di queste IP in qualcosa di straordinario e di inaspettato”.

LEGGI ANCHE:  One Piece: Curtis vuole essere Kureha, l'autore concorda

Insomma, Netflix come sempre vuole giocare quanto più possibile sul sicuro e non fare promesse che non è in grado di mantenere. Quella di One Piece pare, per ora, mantenuta. C’è da vedere quanto inciderà sulla run della serie l’inevitabile gap tra prima e seconda stagione; che, per quel che si sa, ancora non s’è nemmeno iniziata a girare.

Fonte: Variety

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa