Gary Oldman si unisce al cast del nuovo film di Sorrentino

Gary Oldman si è ufficialmente unito al nuovo film, ancora senza titolo, di Paolo Sorrentino

gary oldman, sorrentino
Credits: Wikipedia/ Pietro Luca Cassarino
Condividi l'articolo

Sono in questo momento in corso i lavori a Napoli sul nuovo film di Paolo Sorrentino, al momento ancora senza titolo. Nelle ultime ore Variety ha rivelato che il leggendario Gary Oldman si è unito al cast e sarà affiancato da Luisa RanieriSilvio OrlandoStefania SandrelliIsabella Ferrari, Peppe Lanzetta, Alfonso Santagata, Lorenzo Gleijeses, Nello Masci, Biagio Izzo Silvia Degrandi e l’esordiente Celeste Dalla Porta.

Il nuovo fillm di Sorrentino, decimo della sua carriera, parlerà di una donna di nome Partenope “che porta il nome della sua città ma non è né sirena né mito” come lo stesso regista ha dichiarato qualche mese fa.

La sua lunga vita racchiude in sé l’intero repertorio dell’esistenza umana: la spensieratezza della giovinezza e la sua fine, la bellezza classica e le sue inesorabili permutazioni, amori inutili e impossibili, flirt stantii e passione vertiginosa, baci notturni a Capri, lampi di gioia e sofferenza persistente, padri veri e inventati, finali e nuovi inizi – ha detto Sorrentino

Nella mitologia greca, Partenope è il nome di una sirena che, non essendo riuscita ad attirare Ulisse con le sue canzoni, si gettò in mare e annegò. Il suo corpo fu gettato su una simbolica roccia fondativa dove si trova Napoli, da qui il soprannoem partenopei per gli abitanti della città campana.

LEGGI ANCHE:  Panama Papers (The Laundromat), recensione del film di Soderbergh

Gary Oldman dunque, unendosi al film, esaudisce un desiderio che aveva espresso durante l’edizione 2022 del Giffoni Film Festival dove era stato onorato col Premio François Truffaut, il più prestigioco riconoscimento che si possa ottenere in questa amata manifestazione.

 Sono stato fortunato in una carriera ad aver lavorato con Oliver Stone, Chris Nolan, Stephen Frears, Francis Ford Coppola, Luc Besson – aveva detto in quel caso. Ora, lasci che le faccia una domanda: Paolo Sorrentino, ecco con chi vorrei lavorare. Glielo può far sapere?

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa