Tina Malone che ha interpretato Mimi Maguire in Shameless Mo McGee nella soap opera di Liverpool Brookside negli anni ’90 è una delle attrici che maggiormente ha avuto problemi con l’alcola. Ora è sobria da 25 anni e libera dalle droghe da 10 anni. Tuttavia ha passato dei momenti davvero bui.
Il mio vizio più grande era sempre stato il bere e ora sono sobria da 25 anni. Mi manca? No, non mi manca – ha detto alla rivista Closer.
Nel 2014 ha pubblicato il libro “Back in Control: My Story”, aprendosi nel dettaglio alla sua lotta contro l’alcolismo. Ha rivelato che nei periodi più bui abbinava la sua etica del lavoro a feste impegnative, dicendo:
In quei giorni, una tipica serata iniziava con una bottiglia di champagne a casa mentre mi preparavo, poi un po’ di liquori. Potevo bere senza problemi 30 o 40 gin tonic, mezza bottiglia di brandy, una bottiglia di champagne, dieci bottiglie di Beck’s…”
Ma dopo un’esperienza in ospedale nel 1995, quando i paramedici l’hanno messa su una barella in un Holiday Inn, è stato evidente per Malone che aveva un problema con l’alcol. E ha faticato ad accettarlo.
La mia idea di un alcolista era un tizio trasandato su una panchina con una lattina di Special Brew. Non ero io. Quando ho detto così, ha riso, mi ha detto che stavo dicendo delle sciocchezze.
Tina Malone è tuttavia riuscita a smettere, è andata ad alcune riunioni degli Alcolisti Anonimi ma “in tutta sincerità non ho mai sentito la tentazione di toccare un’altra goccia”.
Dimenticando il mondo dei 30-40 gin e tonica al giorno, la star di “Shameless” ha detto:
Come con tutto nella mia vita, doveva essere tutto o niente, e i miei giorni di bere erano finiti.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa