Leone Film Group ha rilasciato il primo teaser trailer italiano di Ferrari, nuovo film di Michael Mann che vedrà protagonista Adam Driver nei panni di Enzo, fondatore della celeberrima casa automobilistica. Con lui Penelope Cruz nei panni della moglie del protagonsita Laura Ferrari. Il film sarà presentato in esclusiva al prossimo Festival del Cinema di Venezia che si apre proprio in queste ore.
La sinossi ufficiale del film recita:
Ferrari è ambientato nell’estate del 1957. L’ex pilota automobilistico Enzo Ferrari è in crisi. La bancarotta perseguita l’azienda che lui e sua moglie Laura hanno costruito dal nulla 10 anni prima. Il loro tempestoso matrimonio è alle prese con il lutto per un figlio e il riconoscimento di un altro. Decide di contrastare le sue perdite lanciando i dadi su una corsa: 1.000 miglia attraverso l’Italia, l’iconica Mille Miglia.
Il resto del cast, oltre ad Adam Driver e Penelope Cruz, è composto anche da Shailene Woodley che incarna Lina Lardi, Sarah Gadon che presta il volto a Linda Christian, Patrick Dempsey che interpreta Piero Taruffi, Lino Musella (Sergio Scaglietti) e molti altri. Mann ha diretto il film tranedolo da una sceneggiatura di Troy Kennedy Martin (“The Italian Job”) basata sul libro di Brock Yates “Enzo Ferrari: The Man and the Machine”.
Ferrari rappresenta il secondo film biografico su un personaggio italiano dell’attore protagonista Adam Driver: il candidato all’Oscar per “Storia di un matrimonio” è apparso infatti in “House of Gucci” di Ridley Scott, basato sulla dinastia della famiglia Gucci.