Netflix ha rilasciato le prime imamgini di The Killer, nuovo film di David Fincher con protagonista Michael Fassbender. Scritto dallo sceneggiatore di “Seven” Andrew Kevin Walker e adattato dall’omonima serie di graphic novel di Alexis Nolent (AKA Matz), “The Killer” segue le vicende di un assassino a sangue freddo che inizia ad avere una crisi psicologica in un mondo senza una bussola morale. La graphic novel è stata illustrata da Luc Jacamon e originariamente pubblicata in lingua francese da Editions Casterman
La trama ufficiale del film recita:
Dopo un fatidico quasi incidente, un assassino combatte i suoi datori di lavoro, e se stesso, in una caccia all’uomo internazionale che, insiste, non è personale.
Nel cast figurano anche Tilda Swinton, Charles Parnell, Arliss Howard e Sophie Charlotte .Il direttore della fotografia premio Oscar per “Mank” Erik Messerschmidt si riunisce nuovamente con Fincher per il film, che è stato parzialmente girato a Parigi. La pellicola sarà presentata in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia e arriverà poi al cinema il prossimo 27 ottobre prima di approdare su Netflix 10 novembre.
Fassbender ha rivelato durante un video dietro le quinte di “The Killer” che considerava lavorare con Fincher un “grande privilegio e onore”, definendolo “uno dei migliori registi in circolazione”. L’esperienza del “sogno diventato realtà” di Fassbender ha segnato il suo ritorno a Hollywood dal 2019 prima della pandemia.
Ero decisamente pronto per tornare al lavoro – ha detto l’attore di “Shame”. Con qualcuno del calibro di David, è stata un’opportunità davvero speciale per me.
Il direttore cinematografico di Netflix, Scott Stuber, ha dichiarato a Variety che “The Killer” è sulla scia dei thriller caratteristici di Fincher.
The Killer è basato su una graphic novel e parla di un killer a contratto, della metodologia di quel mondo e di ciò che fa, cosa che David descrive dettagliatamente meglio di chiunque altro. È così bravo nel raccontsre i dettagli, nel guardare qualcosa nel suo svolgersi – ha detto Stuber. Quando vede le prime fasi di ciò che fa e qualcosa va storto e questo lo colpisce a livello personale. È un film davvero divertente ed importante nelle mani di uno dei migliori registi. Una persona che siamo davvero fortunati ad avere come partner
[Fassbender è] affascinante, bello e divertente e ha la possibiltà di mostrare tutte queste cose nel film. È una stella gigante pronta ad esplodere nel mondo, e sta solo cercando quelle parti che possano trarre vantaggio da lui. Opportunisticamente vedi ciò che David ha fatto con il talento nel corso della sua carriera e come eleva costantemente le persone affinché facciano il loro miglior lavoro. La combinazione di quei due era davvero entusiasta. E inoltre David lavora di nuovo con Andrew Kevin Walker per la prima volta da molto tempo [da ‘Seven’]. È un film davvero provocatorio e interessante. … ne sono davvero entusiasta