Luigi’s Mansion: il mistero di Luigi impiccato [VIDEO]

Luigi
Condividi l'articolo

Uno dei più grandi misteri di Luigi’s Mansion: è davvero il fratello minore di Super Mario quello che sembra apparire impiccato in questa scena?

Ne scorgiamo soltanto l’ombra, ma quello sembra proprio Luigi. Il momento di cui parliamo risale a Luigi’s Mansion, gioco con protagonista il fratello minore di Mario in un’avventura a sfondo “horror”, con mostri, fantasmi e “jumpscare” come quello che trovate qui, a pagina 2. Ovviamente tutto è progettato per un pubblico di bambini, e il gioco fa più ridere che paura.

Ciò nonostante, per molti anni si è parlato di un passaggio di questa scena in termini quasi da creepypasta: c’è un flash, sottolineato dall’incipit della Toccata e Fuga in Re Minore di Bach, che illumina la stanza in cui si trova l’idraulico per solo un secondo e quella che appare essere la sua ombra proiettata sul muro.

Un’ombra, sembra, sollevata da suolo e stranamente rigida. Per anni s’è detto che si tratta di una versione di Luigi impiccato, ossia morto: una specie di scherzo di cattivissimo gusto, per inquietare il giocatore con una trovata fuori luogo rispetto ai toni da casa di fantasmi del videogioco?

Continua a pagina 2