I Chicago Bulls e il geniale mashup con i Pokèmon [VIDEO]

I Chicago Bulls hanno creato un geniale e meraviglioso mashup con i Pokèmon per sponsorizzare la nuova stagione

chicago bulls, pokèmon
Credits: Twitter/Chicago Bulls
Condividi l'articolo

Con la stagione NBA he inizierà tra due mesi, le squadre stanno annunciando i loro programmi e i Chicago Bulls hanno trovato un modo non convenzionale ed epico per farlo usando i Pokemon. Piuttosto che pubblicare semplicemente le date, i Bulls hanno pubblicato un video di quattro minuti e mezzo che mostra la loro mascotte, Benny the Bull, impersonare l’allenatore protagonista della prima generazioni dei giochi sui celebri mostriciattoli tascabili.

Il video mostra Benny, con uno sprite appropriato dell’era Game Boy, in sella a una bicicletta attraverso una città che sembra uscita direttamente dalla regione di Kanto ed entra nello United Center, l’arena di casa dei Chicago Bulls. Lì, la mascotte si impegna in “battaglie” simili a quelle Pokemon che coinvolgono avversari come Victor Wembanyama dei San Antonio Spurs (che è raffigurato come troppo alto per stare sullo schermo) e LeBron James del Los Angeles Lakers.

Il video prosegue mostrando il programma completo – sempre con il carattere accurato del gioco – e filmati live-action di Benny the Bull che gioca con un Game Boy sul tetto dello United Center. Termina con una ripresa dello skyline di Chicago e le parole “To Be Continued“, che accennano a un video simile che verrà in futuro.

Questo metodo insolito per un annuncio come questo delizierà sicuramente i fan dei Pokemon, specialmente quelli con bei ricordi dei giochi originali. Lo stile artistico e la musica chip-tune sono abbastanza accurati per i giochi dell’era Game Boy, così come le “grida” super compresse e distorte che ogni giocatore fa quando entra in battaglia.

Bellissimo!

Seguiteci su LaScimmiaGioca