Joe Pesci è stato il villain in un film anni ’80 di cui nessuno si ricorda [VIDEO]

Condividi l'articolo

In effetti l’interpretazione dell’attore italo-americano è immancabilmente comica e non si riesce a prendere sul serio le intenzioni criminali di questo Mr. Big più di quanto lo si potrebbe fare con i peggiori e più patetici villain di James Bond. In ogni caso, a rendere poco credibile il tutto ci pensano anche le scenografie oscenamente finte, effetti speciali prevedibili e una trama banale e inconsistente.

Peccato, perché in questo film ci sono anche delle cose niente male, a cominciare dalla famosa clip di Smooth Criminal, tra le più celebri del cantante, più quelle di Leave Me Alone e Speed Demon. Si chiude anche con una cover di Come Together dei Beatles (in concerto, ma in playback), piccolo tocco che rende omaggio anche alla presenza, tra i bambini protagonisti, del giovane Sean Lennon.

La presenza di Joe Pesci nel cast appare tanto casuale quanto spassosa perché non ci si aspetta di vedere un volto così familiare tanto fuori contesto: Pesci si è fatto conoscere per film di mafia ma anche per commedie come il famoso Mamma Ho Perso L’Aereo. Nei panni di un villain come questo, però, non avremmo pensato di vederlo mai.

LEGGI ANCHE:  Quei Bravi Ragazzi (Goodfellas) - Recensione

Il motivo per cui nessuno se lo ricorda è semplice: il film venne bocciato da tutti i critici e ancora oggi viene considerato come uno dei peggiori di quella decade, anche se la distribuzione in cassetta ebbe un certo successo. Oggi vale la pena di rivederlo più per le sequenze musicali e, ovviamente, per il ruolo memorabile del nostro Joe.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa