Crash Bandicoot e il livello segreto impossibile da finire [VIDEO]

Crash
Condividi l'articolo

Il livello è stato incluso nella recente remaster del primo gioco di Crash Bandicoot ed è finalmente giocabile. E sì, è un vero incubo. Voi ci avete provato?

I conoscitori di Crash Bandicoot, specie del primo storico titolo della saga Naughty Dog risalente al 1996, ricorderanno bene certi infami livelli che nel gioco si distinguevano per difficoltà. C’erano per esempio i due livelli del ponte sospeso, o quelli delle antiche rovine nei quali bisognava farsi strada tra infiniti trabocchetti, cercando di non cadere, fino ad arrivare in cima.

E poi c’era questo: Slippery Climb, ossia arrampicata scivolosa. Un vero incubo, ambientato sulla fiancata del castello del villain, il dr. Neo Cortex. Come molti altri livelli questo segue un’impostazione in 2D, nel senso che anche se è possibile muoversi in profondità lo stage va affrontato principalmente spostandosi a destra e a sinistra.

Ed è un inferno, anche perché si tratta di uno degli ultimi livelli del gioco. Tutto è basato su una tempistica perfetta da adottare per calibrare i salti e atterrare sulle piattaforme che si muovono in ogni direzione oppure rientrano nel muro o anche si appiattiscono, formando uno scivolo che porta direttamente a spine letali.

LEGGI ANCHE:  Crash Bandicoot 4: It's about time | Recensione di un ritorno inaspettato

Il platform nella sua forma più pura insomma, quando tutto davvero è solo questione di salti e di abilità. Già da affrontare questo livello è di per sé difficile, ma da finire senza morire neanche una volta (per ottenere la gemma bianca, conditio sine qua non) è davvero quasi impossibile. C’è però nel gioco ancora di peggio, anche se per decadi nessuno lo ha sospettato.

Continua a pagina 2