Si chiama McKayla, è un’artista cinematografica e una madre single del Kentucky, ed ha visto la sua vita rovinata da un truffatore online che l’ha convinta di essere Dacre Montgomery, attore celebre per essere stato Billy inStranger Things serie di cui lei stessa si è definita ossessionata.Secondo quanto riferito dal canale YouTube Catfished la donna aveva una relazione “molto tossica” con suo marito ed ha quindi deciso di unirsi a un forum di artisti online per incontrare nuove persone.
Sono incredibilmente entusiasta di entrare in contatto con altri registi che condividono la stessa passione per l’arte del cinema. Attualmente sto cercando opportunità di collaborazione creativa e credo che insieme possiamo creare qualcosa di veramente straordinario – ha scritto sul forum.
In seguito ha ricevuto un messaggio da un utente chiamato “DK MH”, che diceva che gli sarebbe piaciuto chattare con lei e alla fine ha affermato che si trattava del “famoso attore” Dacre Montgomery. “DKMH” è il titolo del libro di poesie dell’attore.
Io e lui ci siamo davvero trovati bene a parlare, ma ovviamente ero sospettosa fin dall’inizio fino a quando non ha iniziato a fare cose che mi hanno fatto credere di essere quello che è – ha detto McKayla. Sono ossessionata da ‘Stranger Things’, Billy è questo prepotente che cerca di dominare, cosa totalmente diverso dalla sua vera personalità.
Sebbene non si siano mai incontrati di persona, McKayla dice che il falso Dacre Montgomery si lamentava sempre con lei dei problemi che stava vivendo nella sua relazione. Alcuni di questi problemi riguardavano il modo in cui la sua ragazza Liv Pollock controllava tutti i suoi conti bancari, cosa che l’avrebbe portato ad avere problemi con i soldi. Per questo e alla fine McKayla ha inviato, un po’ alla volta, 10 mila dollari al truffatore.
Questa è una cosa su cui abbiamo davvero legato, fondamentalmente si stava sfogando con me dopo alcuni mesi sul fatto che la sua partner diceva che lo controllava molto, sul fatto che non riusciva a fare le cose che vuole fare, che lei era sempre lì a supervisionare. In un certo senso mi sono immedesimata in lui perché il mio ex marito era così
Dopo un anno di messaggi privati, il falso Dacre Montgomery ha chiesto a McKayla di essere la sua ragazza, anche se i due non si erano mai incontrati di persona. Il truffatore ha detto a McKayla di mantenere la cosa segreta poiché aveva ancora una relazione con la Pollock. A un certo punto, ha dato a McKayla un ultimatum per scegliere tra lui e suo marito. la donna ha quindi dato la notizia al suo ex marito dicendogli:
Ascolta, non sta funzionando. Non mi lasci essere me stessa, non mi lasci essere libera, devi andartene.
Con suo marito fuori dai giochi e con McKayla che vive con sua figlia di 7 anni, il truffatore ha fatto l’ultima domanda.
Potrei aver bisogno di un piccolo aiuto con i soldi, mia regina… Liv ha il controllo di tutti i conti e io non ho accesso – ha detto
McKayla ha inviato al truffatore 100 e 200 dollari tramite buoni regalo, app di pagamento o criptovaluta, una tattica che i truffatori usano per rendere difficile rintracciare la destinazione dei fondi.
Ho calcolato tutto, sono stati 10.000 dollari – ha affermato la donna.