Netflix ha rilasciato il primo trailer di Maestro, nuovo biopic che racconterà la vita del leggendario compositore Leonard Bernstein, la mente dietro la musica di West Side Story, Peter Pan e altri capolavori. Il film sarà diretto e interpretato da Bradley Cooper. Per l’occasione l’attore di Nightmare Alley ha subito un’incredibile traformazione che lo ha reso quasi irriconoscibile, specie nei momenti in cui deve dare vita alla versione anziana di Bernstein.
La trama segue la complessa storia d’amore tra il protagonista e la sua amata Felicia, interpretata da Carey Mulligan, attraverso tre decenni, a partire dal loro primo incontro a una festa nel 1946 passando per i loro tre figli: Jamie, Alexander, e Nina. Il tutto in oltre 25 anni di matrimonio.
Questo Maestro, che arriverà su Netflix il prossimo 20 dicembre, segna il ritorno dietro la macchina da presa di Bradley Cooper dopo il successo di A Star is Born, è scritto dallo stesso attore insieme a Josh Singer, autore, tra le altre cose, de Il Caso Spotlight. Nel cast anche Maya Hawke e Matt Bomer.
Steven Spielberg, che è uno dei produttori, era stato originariamente incaricato di dirigere un biopic su Bernstein e aveva reclutato Cooper per recitarlo. L’attore, che stava uscendo da A Star Is Born in quel momento, era tuttavia più interessato a scrivere e dirigere film piuttosto che interpretarlo per qualcun altro, persino per Spielberg.
Ho detto a Spielberg: “Mi sono sempre sentito come se potessi interpretare un direttore d’orchestra, ma posso fare una ricerca sul materiale e vedere se riesco a scriverlo e dirigerlo? Me lo lasceresti fare?” – ha detto Cooper a Variety. Steven ha molti interessi: sceglierà solo una cosa e tutte le altre saranno in attesa. Penso che sapesse che non avrebbe fatto quel film per un po’. È stato così gentile da consegnarmela, ed è quello che ho fatto negli ultimi quattro anni e mezzo